lunedì 24 maggio 2010

PRIMO TAGLIO!

Sembra strano ma a me oggi sembra giorno di festa! Dalla raccolta delle ulive non ero più entrata nel grande uliveto, seminato a prato stabile per i cavalli... oggi finalmente il primo taglio e quello spazio che era stato recintato, inaccessibile a chiunque, per dare la possibilità all'erba di crescere indisturbata, oggi finalmente si riapre! Ahhh, che bellezza! mi mancava! inizio a ritrovare vecchi e nuovi profumi, colori, viste... inizio ad immaginare di nuovo i miei cavalli muoversi tra i filari... inizio ad immaginare quell'erba a terra, arrotolata in piccole rotoballe profumate.
la mente si espande grazie a queste sensazioni, lavorano le idee. Il cuore sorride di leggerezza e in questo momento non mi sento cambiata molto da quando ero una bimba a rincorrere i cani per i campi col fieno appena tagliato, con i proprietari che ci sgridavano e ci allontanavano!
Oggi ho dedicato qualche ora a seguire questi lavori, a seguire ed ascoltare Valentino, che li conduce con perizia. Era la prima volta che me ne occupavo e credo di averlo fatto con impegno, dedizione amore. E' stato importante.
Anche se i tempi sono cambiati, sento che è ancora la terra a darci il reale sostentamento...
ecco un piccolo reportage di quello che ho scoperto oggi e che mi ha suggestionato... domani si continua a tagliare e ancora a lavorare!





















Nessun commento: