martedì 24 febbraio 2009

23. 02. 2009 Teresa e Lantrick

Teresa è una giovane donna, mamma di quattro figli e proprietaria di Lantrick. É qui con noi oggi, alla Manada, per portare avanti un percorso finalizzato a superare le sue paure legate alla relazione col cavallo dalla sella.

Il suo punto di forza più significativo è l'essere molto motivata a costruire una relazione paritaria e complice con Lantrick e a condividere con lui esperienze di piccole o grandi passeggiate!



Teresa ha instaurato già una buona relazione da terra con Lantrick. È rilassata, morbida e avvolgente con lui; ben presente e dinamica all'interno della relazione.



La sua forte volontà ad interagire con Lantrick la stimola a trovare la strada, a lei più naturale, per arrivare a lui, per intrigarlo e coinvolgerlo anche in una semplice passeggiata in libertà all'interno del tondino. Lantrick spontaneamente inizia a seguirla con atteggiamento, sia mentale che fisico, disteso e rilassato.



Teresa sale in sella all'interno del tondino. Si concentra sulle sensazioni che le derivano dal movimento di Lantrick, da i suoi piccoli spostamenti di peso, dalle sue reazioni, per prendere confidenza con essi, e non averne paura.




Teresa è serena ed acconsente ad uscire dal tondino. Si amplia, così, per lei la gamma di sensazioni che Lantrick le permette di provare, poiché stimolato maggiormente dall'ambiente circostante.



Teresa alla fine dell'esperienza esprime il desiderio di provare la prossima volta a stare in sella sul suo cavallo, in tondino senza essere condotta a lunghina da nessuno!

L'esperienza con Teresa e Lantrick è stata improntata sui fondamenti di EquinSensExperiencE© - Modello Zooantropologico Percettivo-Esperienziale di Sviluppo delle Persone e dei Cavalli di Francesco De Giorgio.

Nessun commento: