domenica 8 febbraio 2009

Giorno 7 08. 02. 2009 Lavoro di squadra

Oggi Alberto e Cimango, affiancati da Andrea Falvo e Matisse, hanno vissuto l'esperienza di lavoro di squadra, collaborando nel far muovere Lantrick, sempre all'interno del campo. La dinamica di questa movimentazione è stata intensa, vissuta con partecipazione, concentrazione ed entusiasmo da parte di tutti e quattro i soggetti coinvolti.



Anche oggi è Alberto a spiegare le sensazioni, che ha avuto relativamente a Cimango e a se stesso durante questa settima sessione di lavoro:

“Quando sono salito in sella, avevo qualche pregiudizio, mi sarei aspettato un Cimango più teso e meno disponibile... ho sentito invece un cavallo calmo, equilibrato, pronto a collaborare, attento ed in attesa delle mie sollecitazioni! Cimango era appassionato al lavoro che stava svolgendo! Questo suo stato complessivo ha influenzato anche me, rendendomi sereno, confidente e motivato in questo lavoro di squadra.



Ho avuto la sensazione che Cimango fosse consapevole dell'importanza del suo ruolo all'interno delle dinamiche di squadra mantenendo, sempre, un ascolto complice verso i miei aiuti dalla sella.
Proprio questa nostra complicità ha reso il nostro approccio al lavoro leggero e gioioso.




L'entusiasmo, la leggerezza e il gioco mi hanno portato ancor di più sulla strada della determinazione nella mia sinergia con Cimango!”



Il percorso di Cimango è ispirato a EquinSensExperiencE© - Modello Zooantropologico Percettivo-Esperienziale di Sviluppo delle Persone e dei Cavalli.

Nessun commento: