sabato 21 febbraio 2009

Giorno 18 21. 02. 2009 L'arte della leggerezza di Alberto e Cimango

Oggi Alberto ha autonomamente costruito e percorso un suo proprio sentiero di riscoperta dell'armonia e della complicità con Cimango in piena libertà. Ha destrutturato i suoi atteggiamenti mentali e fisici, per lasciare spazio alla leggerezza, alla serenità e ad una sua autentica energia, che è emersa in lui quando ha scelto e sentito di essere libero...



Alberto prende coscienza di avere scarsa confidenza e serenità nei confronti di Cimango, che si traducono in una relazione disarmonica con lui.



Il passo immediatamente successivo di Alberto è rallentare; inizia a riconquistare la fiducia in Cimango toccandolo con gesti lenti e morbidi, inducendolo alla calma. Così facendo inizia a sentire crescere dentro di sé serenità, consapevolezza e fiducia sia nei suoi stessi movimenti che in quelli di Cimango.



Sulla solida base della calma inizia a prendere forma una vera comunicazione tra i due.





Insieme iniziano a sentire e a sperimentare una relazione libera e complice... i loro volti sono sereni e rilassati.





Si sente, si percepisce l'armonia della relazione tra Alberto e Cimango. Con passi sicuri e leggeri entrambi si muovono in una piccola esperienza all'esterno del tondino.


Il percorso di Cimango è ispirato a EquinSensExperiencE© - Modello Zooantropologico Percettivo-Esperienziale di Sviluppo delle Persone e dei Cavalli.

Nessun commento: