domenica 22 febbraio 2009

Giorno 19 22. 02. 2009 Le virtù di Cimango a disposizione di Lantrick

Oggi Francesco non era presente alle attività di questa diciannovesima giornata del percorso di crescita di Alberto e Cimango, perchè impegnato a lavorare con 30 asini, nella selvaggia maremma grossetana. E' quindi in piena autonomia che Alberto e Cimango hanno vissuto e gestito le esperienze della giornata.

Durante la mattinata il binomio ha consolidato la propria armonia e complicità, rivivendo una situazione simile a quella di ieri.



Nel pomeriggio Alberto e Cimango, coadiuvati da Andrea e Matisse, si sono dedicati ad accompagnare Lantrick in un breve passeggiata, su fondi di diversa natura. Lantrick infatti, alla Manada, sta seguendo un apposito programma di attività, atte a ripristinarne una buona condizione fisica e ad abituarlo a muoversi su terreni di diversa consistenza, visto che ha i piedi scalzi. Ecco che le spiccate attitudini di Cimango, come abile e maturo compagno di lavoro per l'uomo, sono state preziose nel guidare e spingere Lantrick, portato a lunghina da Andrea su Matisse. Questi i momenti più significativi dell'attività pomeridiana della squadra.



La camminata inizia sull'asfalto. Cimango composto attento ed equilibrato spinge Lantrick da dietro.



La squadra attraversa la strada trafficata, compatta e serena.



Durante l'attraversamento di un campo in erba Cimango indirizza Lantirick che cersca di allontanarsi.



La grinta di Cimango nell'assolvere il proprio lavoro.


Il percorso di Cimango è ispirato a EquinSensExperiencE© - Modello Zooantropologico Percettivo-Esperienziale di Sviluppo delle Persone e dei Cavalli.

Nessun commento: