martedì 24 febbraio 2009

Giorno 20 24. 02. 2009 Condividere la libertà



Oggi l'allenamento zooantropologico di Francesco e Cimango si imprime sulla terra, bagnata dalla pioggia di stanotte, delle colline, dei prati e dei sentieri circostanti la Manada.
Nessuna performance da perseguire, in ogni attività di tipo zooantropologico la forza da allenare è quella della relazione.



Una relazione sana e robusta tra due soggetti che, liberi di esprimersi e di essere, condividono sensazioni, emozioni ed esperienze. Non ci sono regole scritte a priori da seguire, ma solo strategie da vivere momento per momento.





Cimango e Francesco ad un breve galoppo lento e ritmato sulla collina.





Cimango è energico e rampante... potrebbe volare sullo spazio di quel pascolo. “Ma per fargli gustare il sapore di quell'essenza primordiale, potente e leggera allo stesso tempo, e farla riecheggiare nello spirito del cavaliere, sono sufficienti, poche falcate morbide, vissute pienamente come un esperienza emozionale ”.

Francesco e Cimango fluiscono naturalmente e dinamicamente da un colore emotivo all'altro, attraversando scenari sempre diversi, da scoprire, esplorare e vivere insieme!





La strada del rientro...





... per entrambi è nella calma e nella serenità. La bontà di queste sensazioni alla fine di un piccolo viaggio insieme, se ne starà, come intagliata, dentro ognuno di loro, dando nuova forza allo loro consapevolezza e alla loro capacità di essere liberi insieme!



Il percorso di Cimango è ispirato a EquinSensExperiencE© - Modello Zooantropologico Percettivo-Esperienziale di Sviluppo delle Persone e dei Cavalli.

Nessun commento: